Bloom LABS è stata selezionata tra le finaliste del premio “Startup Sarda dell’Anno”, che sarà assegnato durante SIOS25 Sardinia a Cagliari.
Cagliari, 29 maggio 2025
Siamo entusiasti di annunciare che Bloom LABS è stata scelta come finalista per il prestigioso premio Startup Sarda dell’Anno, che verrà assegnato il 29 maggio a Cagliari, durante SIOS25 Sardinia. L’evento, dedicato all’innovazione, è organizzato da StartupItalia e si svolgerà presso il polo multifunzionale Sa Manifattura.
Essere tra le finaliste è una chiara conferma del valore della nostra visione: vogliamo rivoluzionare il settore floricolo con sistemi di indoor farming che utilizzano intelligenza artificiale e machine learning.
Come evidenziato nell’articolo di StartupItalia, dal titolo “L’isola dell’innovazione. A SIOS25 Sardinia la Startup Sarda dell’anno”, la nostra tecnologia affronta alcune delle sfide più urgenti del mercato floricolo: la stagionalità, i lunghi trasporti inquinanti, i prezzi instabili e difficili da prevedere.
Il 29 maggio avremo l’opportunità di salire sul palco di SIOS25 per presentare il nostro progetto a un pubblico qualificato di investitori, esperti di innovazione e professionisti del settore. Sarà un’occasione preziosa per dare voce all’ecosistema imprenditoriale sardo, promuovere soluzioni concrete per la sostenibilità e rafforzare il dialogo tra tecnologia e territorio.
Con le nostre indoor farms di fiori, stiamo dimostrando che è possibile:
Questo riconoscimento ci motiva a proseguire con ancora più determinazione: per una floricoltura più sostenibile, tecnologica e smart!